Tea, coffee, anyone?

15072013239

Nel piccolo ufficio dove sto temporaneamente lavorando c’è un angolo “cucina”. Non ci sono i fornelli, ma ci sono il lavello, un mobiletto pensile, un microonde e un “kettle” (il bollitore per l’acqua), per scaldarsi il pranzo o preparare un tè o un caffè…

Come al solito, quando uno si alza per farsi un “hot drink”, chiede agli altri se anche loro ne vogliono uno (ne parlo anche qui, in un mio vecchio post), generalmente nella forma che è diventata il titolo di questo post, e che significa più o meno: “Qualcuno vuole un caffè? Un tè?”. Per aiutare la memoria, su un’anta del mobile è stato attaccato il biglietto che vedete in foto, dove vengono riportate accuratamente le preferenze di ciascuno: se e quanto zucchero, se e quanto latte, ecc. Una meticolosità tutta inglese, direi. L’unica un po’ “ribelle” è l’ungherese Adrienn che, riguardo al latte nel tè, lascia aperto uno spiraglio in base all’estro del momento. Quanto a me, se un giorno dovessero chiedermi di aggiungere alla lista le mie preferenze, risponderei senza esitazione: Tea: ✓ | – | drop of milk; Coffee: – | 1/2 sugar…

Advertisements

6 responses to “Tea, coffee, anyone?

  1. Ciao Gianfranco 🙂
    Ma che bello questo post che nella sua semplicità ci offre uno spaccato della vita quotidiana inglese! Ma poi uno si deve mettere a fare un sondaggio tra tutti i colleghi praticamente…:D. I miei gusti? Il tè come John (se parliamo di black tea, altrimenti al naturale con un teaspoon of sugar in caso di tè verde ovviamente), il caffè anch’esso con un cucchiaino di zucchero e chissà magari ogni tanto potrei volerci un goccio di latte, specialmente a colazione. 🙂

  2. Ciao Gianfranco!!!
    Ho trovato il tuo blog per caso, cercando notizie sui charity shops, e ne sono felice: un posto gradevole, intelligente, ‘gentile’.
    Io sono di Agropoli e fino ad agosto vivró a Southampton per un Erasmus Placement,. Sono stato a Brighton qualche giorno a fa e posso dirti che non potevi fare scelta migliore: una cittá BELLISSIMA. Vivi ancora lí? Ho visto che é da un po’ che non pubblichi post..

    • Ciao Giovanni, grazie per i complimenti 🙂 Insomma, ora sai dove trasferirti, se dovessi decidere di venire a vivere in Inghilterra 😉 Io comunque sono sempre qui. Sul fatto che non sto più scrivendo sul blog hai ragione… Un po’ il lavoro, un po’ perché sto dedicando il mio tempo libero ad altre cose, e non riesco mai a “metterci la testa”. Magari grazie al tuo incoraggiamento tornerò ad aggiornarlo.

I'd love to hear your view! Thanks for any comments...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s