Orecchio pigro

REM - Drive - fotogramma

un fotogramma dal video di “Drive” dei R.E.M.

Sarà una settimana che ascolto ossessivamente una canzone. Preoccupato, ho chiesto a un mio amico, valente musicista, se fosse normale. Lui mi ha rassicurato, ipotizzando che probabilmente si tratta di un banale “orecchio pigro”, sindrome curabile con un pizzico di curiosità. Dev’essere la stessa pigrizia che mi porta a indossare sempre lo stesso paio di jeans, a cercare sempre le stesse cose sugli scaffali del supermercato, a fare sempre gli stessi sogni a occhi aperti, perfino gli stessi incubi, ad andare sempre allo stesso pub, a spalmare la marmellata ogni volta nello stesso modo. Certo, sto cercando di darmi una mossa: ogni tanto vado in un charity a cercare altri jeans, ma non ne trovo mai un paio che mi piaccia o mi vada bene; mi sforzo di fare un altro sogno, ma mi annoio subito; spalmo la marmellata variando le angolature, ma ogni volta mi sembra una soluzione meno efficace. Ah, comunque la canzone è quella che trovate qui sotto. Già che ci sono, me l’ascolto altre sette otto volte insieme a voi.

R.E.M. – Drive

 

One response to “Orecchio pigro

I'd love to hear your view! Thanks for any comments...

